Viaggi Studio in Giappone

Studiare il giapponese in Giappone

Troveremo il corso più adatto alle tue necessità!

Con noi puoi scegliere tra vari tipi di scuole, a seconda delle tue necessità, dei tuoi obbiettivi, del tempo che hai a disposizione e… del tuo budget.

Infatti, è diverso se hai bisogno di una solida conoscenza del giapponese per i tuoi studi universitari, se hai solo voglia di “assaggiare” la lingua e la cultura di questo meraviglioso paese, o se il giapponese ti serve per il tuo lavoro e magari hai solo poco tempo per farlo.

Abbiamo contatti con vari tipi di scuole: da istituzioni tradizionali, molto serie e strutturate, che offrono corsi semestrali o addirittura annuali, a scuole più moderne e più agili che offrono corsi brevi ad un pubblico internazionale che ha anche voglia di socializzare e scoprire il paese.

Anche le sistemazioni che offriamo vanno da quelle in dormitorio insieme ad altri studenti a quelle in famiglia, in alcuni casi anche disponibili con la mezza pensione…

In alcune scuole si può cominciare in qualsiasi periodo dell’anno, altre offrono corsi stagionali, alcune sono specializzate in corsi privati per chi lavora (per esempio, recezionisti d’albergo, businessmen, etc), altre ancora hanno classi più numerose e una parte “turistica” molto curata, con escursioni ed attività extrascolastiche per conoscere il Giappone; ci sono insomma molte scelte – insieme troveremo il corso più adatto alle tue necessità.

Voce degli studenti

Benedetta [ Estate 2010 / Scuola a Tokyo / corso per 1 mese ]

Sono Benedetta e questa estate sono stata in vacanza studio per un mese a Tokyo. Sono tornata solo da poche settimane ma il Giappone già mi manca!

La mia scuola si chiamava Isi language school e si trovava a Takadanobaba. Gli insegnanti sono competenti e simpatici, mentre la segreteria della scuola si occupa di tutte le necessità giornaliere degli studenti.

Io sono stata in home-stay, ma alcuni miei amici erano in dormitorio ed anche loro si sono trovati bene. La mia famiglia era simpaticissima, la signora Yamada mi ha portato in tanti posti e mi ha persino insegnato a cucinare giapponese.

Ho conosciuto un mucchio di gente simpatica ed anche migliorato il mio giapponese. Non vedo l'ora di rifare questa esperienza appena ne avrò l'occasione.

Lidia [ Estate 2009 / Scuola a Kyoto / corso per 2 settimane ]

Sono Lidia. La contatto per informarLa che ieri sono tornata in Italia ed il mio soggiorno in Giappone è stato magnifico!

Per quanto riguarda la scuola ho un giudizio ottimo: insegnanti preparati e molto disponibili, attività del pomeriggio sempre molto interessanti. E soprattutto ottima organizzazione interna della scuola: possibilità di noleggiare il cellulare con scheda giapponese e la bicicletta. Inoltre ringrazio le Sig.re Nishimura e Takeno che hanno spesso fatto da intermediario tra me e la famiglia, in quanto parlano inglese.

Stesso giudizio a proposito della famiglia (Yamashita): gentilissimi, rispettosi dei miei spazi e assolutamente disponibili! Mi hanno accompagnata in tutti i posti in cui volevo andare e, soprattutto, mi hanno reso parte della famiglia stessa, vedendomi come loro figlia.

Ottimo Ricordo di tutto!! infatti ho già nostalgia!!!

La ringrazio ancora di cuore per tutto l' impegno dedicato a rendere questa esperienza ottima!