Home > Giapponese にほんご > Info sul Giappone > Guida delle Città - KYOTO

Guida delle Città - KYOTO 京都(きょうと)

Kyoto fu ( 京都府 : Prefettura di Kyoto ) è una prefettura giapponese di 2.644.331 abitanti (2000), con capoluogo a Kyoto. Si trova nella regione di Kinki, sull'isola di Honshu.

Kyoto fu

Kyoto shi ( 京都市 : Città di Kyoto )

La pianura tra le montagne

Se si va su un grattacielo come quello della stazione di JR di Kyoto oppure sulla torre di Kyoto si vede benissimo che Kyoto è una pianura circondata da tre parti dalle montagne. Dal nord al sud con la lenta pendenza, 3 fiumi che scorrono verso sud si uniscono nel fiume Yodo-gawa che finisce nella baia di Osaka.

La grazia delle quattro stagioni

Il clima è relativamente caldo ma siccome è una pianura interna, la differenza della temperatura tra estate e inverno è notevole. Inverno è noto come "il freddo penetrante di Kyoto". Ma nel "tsure-dsure gusa" il bonzo Kenko scrive "la casa va fatta per passare bene estate, in inverno uno può abitare ovunque". Visto questo sembrerebbe che nel passato non si soffrisse del freddo.
Seisyonagon invece nel "Makura no soushi" scrive " l’inverno deve essere molto freddo e l’estate è bello essere molto caldo" .
A Kyoto le quattro stagioni della natura sono molto apprezzate e per ogni stagione si ammira la sua caratteristica attraverso la manifestazione della natura.
 
1.470.000 abitanti nella città a scacchiera

Attualmente gli abitanti di Kyoto sono 1.470.000, media grandezza per essere una metròpoli giapponese. Nella città a scacchiera, come l’antica città di Cina, Cyoan, vivono 660.000 famiglie. La grandezza è 827. 9km² ed è 1.3 volte Tokyoto.

La città di cultura che è degna del turismo internazionale

Kyoto ospita tanti tesori mondiali di cultura come i templi di buddismo e shintoismo. Nella lunga storia come capitale di Giappone ha coltivato le arti, i costumi popolari e la cultura originale.

Per quanto riguarda il tesoro nazionale di cultura, circa il 20 % di quello esistente è nella città di Kyoto. Per questa caratteristica di tradizione Kyoto ha sempre avuto grande nome come città di turismo e negli ultimi anni ha avuto numerosi turisti dall’America, dall’Europa, dall’Oceania e anche dall’Asia.

Nel turismo ha richiamato l’attenzione l’esperienza di partecipare alla cultura antica, come la visita e la prova della bottega dell’artigianato tradizionale, la visita nelle case tradizionali.

News! 2018

tutto sul Giappone - Info sul Giappone
TADOKU LIBRARY
Esercizi di giapponese gratis
|    home   |    chi siamo   |    privacy policy   |    contatti   |    lavora con noi   |   

Copyright © 2018 Scuola DM Toscana - via de' benci, 23 50122 Firenze ITALIA - All Rights Reserved.
Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!